IL LABORATORIO

Una nuova sperimentazione multidisciplinare pensa e sviluppa pezzi d’arredo unici, intessendo un dialogo tra artigianalità, funzionalità ed espressione artistica.

Partendo da una ricerca sui canoni estetici tradizionali, Davide Grosso, Giampaolo Celada e Cristina Meucci accostano tecniche e materiali creando nuove inaspettate armonie.

Il Metallo si scopre come protagonista ricorrente adatto alla realizzazione di forme essenziali e leggere; la commistione col legno lo arricchisce di eleganza.

L’unicità degli arredi è esplorata anche con soluzioni che prevedono l’utilizzo di sfridi di lavorazione: l’essenza di ogni materiale viene così valorizzata nella sua forma più destrutturata.

Il Laboratorio ripensa anche il rapporto con la carta. Sperimentazione e innovazione plasmano una produzione di tappezzerie che propone motivi e tecniche generalmente utilizzati su altri materiali.

Metallo, legno e carta si contaminano e indagano a vicenda per realizzare l’idea del committente, che GLab accompagna in ogni fase di sviluppo fino alla consegna delle creazioni uniche.

Davide Grosso

Giampaolo Celada

Cristina Meucci